Istituto Modartech presenta la sfilata Fashion Show - Comunicati Stampa Aziende

venerdì 11 luglio 2008

Istituto Modartech presenta la sfilata Fashion Show

Istituto Modartech presenta Fashion Show. La sfilata di fine anno accademico 07-08. L’evento dedicato al lavoro dei futuri Stilisti Designer di Moda. In una location d’eccezione, il Museo Piaggio, tempio del design a 2 ruote, saranno presentate le idee prodotto dei giovani creativi davanti ai rappresentanti delle imprese più importanti del territorio, griffe di moda internazionali, istituzioni e partner dell’Istituto.
Prodotti moda ispirati alle collezioni Donna PE 09 de Laltramoda, tema scelto quest’anno per i forti contenuti moda che scaturivano dalle proposte dell’azienda romana. In prima sfilata gli studenti al primo anno del percorso per Stilista Designer di Moda esibiranno le proprie proposte sperimentali su una mini collezione di 6 gonne. Realizzate in tela canvas neutra per esaltare lo studio sui tagli e le forme, frutto di una ricerca personale con ampi spazi di creatività.
All’apice dell’evento l’anteprima delle collezioni delle Stiliste a chiusura del loro percorso biennale di studi. Per loro una collezione di abiti PE ispirati alle linee moda dell’azienda romana ma reinterpretate con un libero concept personale del colore, della forma, della materia, della linea e dell’accessorio con uno sguardo sul prodotto e sulla concretezza delle proposte moda. La giornata che l’Istituto Modartech dedica ai propri studenti prevede anche, nel post sfilata, un evento fotografico aperto al pubblico sempre negli spazi del Museo Piaggio.
Verranno allestiti set fotografici suggestivi dove professionisti e partecipanti possono scattare immagini e le migliori selezionate verranno utilizzate per la realizzazione del primo calendario Accademico dando risalto all’autore.
Il prodotto verrà presentato durante l’evento Creactivity il 21 e 22 Novembre al Museo Piaggio di Pontedera.
A chiusura della giornata Modartech FASHION NIGHT, al Boccaccio Club di Calcinaia, con la riproposizione del video della sfilata.
Modartech, l’Istituto per la formazione nella Moda, Arte e Tecnologie applicate, nato su iniziativa del Comune di Pontedera e dell’agenzia formativa Urban Valdera e sostenuto da un network di imprese sempre crescente, si pone oggi come centro formativo di eccellenza internazionale in grado di proporre corsi nei settori specifici della moda, della calzatura e della comunicazione multimediale.
L’Istituto forma stilisti, progettisti d’abbigliamento e calzatura, tecnici CAD, grafici e designer grazie a corsi realizzati con le più importanti aziende del territorio e grandi firme della moda. Corsi di moda, Corsi di Comunicazione, Corsi di Grafica e Corso Giornalismo di Moda finalizzati all’occupazione dei giovani che intendono entrare a far parte del mondo della moda e della comunicazione.
Allo scopo di orientare tutti gli interessati alle professioni e agli sbocchi occupazionali in questi settori l’Istituto propone anche per il mese di Settembre l’iniziativa Open School, una serie di laboratori creativi gratuiti grazie ai quali è possibile conoscere l’Istituto, i docenti, i percorsi formativi e la metodologia didattica innovativa.
Proprio questo è infatti uno dei punti di forza di Modartech, un metodo d’insegnamento basato sulle più moderne tecnologie applicate ai settori, con un PC portatile consegnato ad ogni studente nel quale sono installati tutti i software indispensabili alla sua formazione, e uno spazio web promozionale per il lavoro dei giovani creativi che escono dall’Istituto.
A questo scopo sarà infatti presentato, in occasione dell’evento del 18 luglio, il nuovo portale www.modartech.tv, uno spazio video web che riunisce tutti i lavori degli studenti e molto altro.
Informazioni sulla sfilata e su tutti i corsi al sito www.modartech.com o telefonicamente allo
0587.58.458

Nessun commento: