ZOPO ZP950: il phablet dual sim - Comunicati Stampa Aziende

mercoledì 18 giugno 2014

ZOPO ZP950: il phablet dual sim

Se state cercando un phablet dual sim, la vostra ricerca è terminata. Sono pochi, infatti, in circolazione altri ibridi metà smartphone, metà tablet fuorché lo Zopo ZP950. L’azienda cinese, sebbene non sia ancora molto conosciuta in occidente, è molto popolare in Patria e contiamo che possa far parlare presto di sé grazie a questo terminale davvero unico nel suo genere.
La concorrenza nel settore dei phablet è ormai dominata da Samsung che nelle ultime settimane è fuori con due nuovi terminali, il Samsung Galaxy Mega da 6,3 pollici e 5,8 pollici, e nei prossimi mesi dovrebbe esserci un’entrata prepotente nel settore anche ad opera di Nokia, ma questo terminale ha tutte le carte in regola per costruirsi un proprio mercato di tutto livello, anche a discapito di un nome non troppo popolare e di una concorrenza spietata.

Lo Zopo ZP950 è disponibile ad un prezzo decisamente basso per gli standard attuali: solo 255 euro dallo store italiano. Il Phablet in sole 48 ore arriverà a casa vostra con, a richiesta, i permessi di root. Sullo store, inoltre, è disponibile una vasta gamma di accessori a prezzo molto conveniente. 

All’arrivo dello ZOPO ZP950, la confezione si presenta come  piuttosto grande, direttamente proporzionale alla grandezza dello smartphone da 5,7 pollici e dalle dimensioni di 158x83,5x10,2 millimetri per un peso di 141 grammi. Nella scatola sono presenti, oltre ovviamente al terminale, l’alimentatore con presa italiana e cavo USB-Micro USB, oltre agli auricolari. Una volta preso in mano il terminale, la prima cosa che risalta all’occhio è l’eccessiva somiglianza con il Galaxy Note 2, il che lo rende quasi una delle classiche copie cinesi. I materiali, comunque, danno l’impressione di solidità al tocco. All’accensione ci si presenta un terminale con l’interfaccia stock di Android Jelly Bean, senza personalizzazioni ad eccezione della barra di notifiche. Il sistema si presenta come molto fluido e senza lag: sfrutta a dovere il processore dual core da 1 Ghz e la RAM da un GB.
Anche le due SIM lavorano contemporaneamente senza difficoltà, ma occhio: solo la prima SIM è dotata di connettività UMTS, la seconda lavora solo in GSM. Quindi non potrete sfruttare più di una SIM H3G, e comunque esclusivamente come prima SIM.

La batteria è uno dei punti di forza di questo terminale: con 2.500 mAh di capacità arriva a superare la giornata di utilizzo medio.
Per quanto riguarda il comparto multimediale, il telefono scatta delle fotografie di buona qualità, con la fotocamera da 8 Megapixel. Peccato che manchino alcune funzionalità base all’applicazione nativa della fotocamera, cui è comunque possibile sopperire facilmente scaricando qualche app dal Google Play Store. E’ presente anche una fotocamera secondaria da 0,6 Mpix. Non mancano le connettività GPS, Wi-Fi b/g/n, il Bluetooth 3.0 e la Radio. Purtroppo, invece, non è presente l’uscita HDMI.

Le nostre conclusioni.
Lo Zopo ZP950 è un terminale molto interessante, che va a coprire una fascia di mercato che attualmente non presenta alternative dominata più che altro dagli smartphone o dai tablet (per gli utlimi modelli vedi qui per es). Il rapporto qualità prezzo è estremamente convincente, e rappresenta anche un modo per introdursi nel mondo dei phablet spendendo una cifra decisamente ridotta rispetto ai competitor dei grandi brand. Voto 7+

Nessun commento: