Applicazioni per iPhone e iPad - Comunicati Stampa Aziende

giovedì 10 marzo 2011

Applicazioni per iPhone e iPad

Tutte le applicazioni per i vari smartphone e soprattutto pe Iphone e Ipod hanno subito un grosso rialzo nelle vendite, così che sono diventate i regali più richiesti di questo 2010, o almeno così ci dicono le stime.

Una ricerca, infatti, è stata effettuata dall'Osservatorio Mobile Consumer del Politecnico di Milano e dai dati si capisce che al 31 dicembre 2010, il guadagno annuale di tutto il mercato che riguarda il mobile dovrebbe arrivare attorno ai 50 milioni di euro. Chi ha favorito questa impennata però non sono solo i telefoni stessi ma più che altro le varie applicazioni che sono disponibili.
Crescono le applicazioni per iPhone e iPad

Sempre secondo alcuni analisti, il successo di queste apps non deriva dalle applicazioni in sé bensì dalla loro molteplicità, dalla loro quantità e dalla loro suddivisione in categorie così che per l’utente è molto semplice riuscire a trovare il prodotto desiderato. Se per esempio ci colleghiamo all’Apple store e ricerchiamo delle applicazioni con la parola “ Natale”, allora ci troveremo di fronte ben 150 applicazioni per Iphone e 50 per Ipad, ma se vogliamo usare una lingua internazionale, possiamo scrivere Christmas e allora le applicazione aumenteranno: infatti ne avremo oltre 2500 per l’Iphone e circa 900 per l’Ipad, un numero davvero considerevole.

Sempre secondo queste stime, il numero di applicazioni attualmente disponibili sono circa 500.000: iOS, Android, Windows Phone, Blackberry, Nokia, Samsung ed LG. I consumatori giudicano molto positivamente questo numero: infatti grazie a questa moltitudine si ha un’incredibile varietà di applicazioni e soprattutto ce ne sono per tutte le tasche! Inoltre in questo periodo sono stati fatti molti sconti con applicazioni che sono state vendute all’80% in meno rispetto al prezzo reale di mercato. Inoltre sono molte anche quelle che si possono utilizzare in modo del tutto gratuito.

Nessun commento: