Arredo per agriturismo stile country - Comunicati Stampa Aziende

giovedì 4 febbraio 2010

Arredo per agriturismo stile country

Per chi dovesse scegliere un arredamento in stile country per un agriturismo, questa si rivela una scelta ottimale, in quanto il legno evoca subito sensazioni di calore e intimità per pranzi e cene rilassanti, attorniati da tovaglie fatte a mano e squisita tradizione.
Il vero legno massello, da sempre utilizzato e garantito per un arredamento country di qualità, ha infatti la valenza intrinseca di sapersi adattare ad ogni desiderio e ad ogni ambiente. La semplicità delle linee si unisce alla forza di una scelta destinata a durare negli anni.
L'arredamento country quindi regala tutte le emozioni legate al passato rurale con le esigenze di un locale moderno.
In cucina, in particolare, fra il colore scuro del forte legno e gli intarsi di credenze e cassetti, gli elettrodomestici troveranno posto fra gli incavi dei mobili, adattandosi anch'essi al calore che regala un ambiente arredato con mobili rustici in stile country.
È consigliabile per un agriturismo scegliere dei mobili su misura stile country che offrono oggigiorno le aziende contract magari richiedendo accostamenti d'effetto come legno e ferro battuto.
Questo elemento, quando presenta decori artistici realizzati in maniera artigianale oppure dipinti floreali che vanno a impreziosire la testata del letto, dona pregio e stile a tutte le stanze.
L'atmosfera magica che viene a crearsi potrà essere arricchita grazie ai lampadari che possono presentarsi tranquillamente in stile moderno: vetro, cristallo, o semplici lampade con preziosi ricami ai lati dei tavoli nella sala da pranzo oppure nelle stanze se l'agriturismo offre anche il pernottamento, per  creare giochi di luce soffusa o colorazioni tenui.

Nessun commento: