Prima di aprire un ristorante... - Comunicati Stampa Aziende

lunedì 11 gennaio 2010

Prima di aprire un ristorante...

Una delle più importanti decisioni da prendere se si desidera aprire un luogo destinato al cibo riguarda il tipo di ristorante. 
Definire il tipo di ristorante non è cosa semplice. Semplicisticamente parlando si potrebbe dire "Voglio aprire un ristorante" Ma come si traduce ciò in termini di design? Per esempio, il locale che si vuole aprire, in quale delle seguenti categorie potrebbe  rientrare:

* a tema o non
* indipendente o catena
* solo take away 
 * etnico o generico
 * con o senza possibilità di asporto

E' chiaro dunque che si necessita un'attenta riflessione e indagine di mercato prima di lanciarsi nell'i niziativa e scegliere l'arredamento ristorante ideale.
E' inoltre evidente il rapporto diretto tra il tipo di ristorante e  la scelta dell'attrezzatura da cucina: un ristorante cinese per esempio richiede attrezzature diverse rispetto a una pizzeria! Ogni ristorante cinese infatti deve avere fuochi specifici per contenere i wok...
Allo stesso modo non è semplice definire gli elementi di design della facciata esterna. Un ristorante cinese potrebbe essere facilmente caratterizzato da un designa  tema, ma non tutti i ristoranti cinesi hanno al loro esterno dragoni rossi e Budda sorridenti!

Nessun commento: